Colazioni/ dolci/ Ricette

Torta in tazza al microonde Cheesecake con Mentecontorta

Oggi per la sezione ricette, vi propongo una torta in tazza al microonde cheesecake alla Nutella.

Per chi se lo fosse perso, io e Valeria di Mentecontorta, abbiamo fatto una diretta facebook dove abbiamo fatto la ricetta in pochissimi minuti. Ma attenzione: nonostante fossimo in due, entrambe pasticcere…abbiamo dimenticato di mettere nientepopodimenoche la FARINA!

torta in tazza al microondeNaturalmente qui di seguito vi metto la ricetta completa e corretta, ma chiaramente l’aspetto potrà essere diverso da quello in foto.

Vi assicuro comunque che, anche senza farina, la torta in tazza era buonissima comunque.

La torta in tazza al microonde è semplicissima e si fa in pochissimi minuti. Questo significa che nei momenti di calo di zuccheri, nel tempo che basta ad impastare potete avere una chocolate mug cake (come si direbbe all’americana!) da mangiare e da servire agli ospiti inaspettati.

C’è da dire che questa ricetta prevede un riposo di due ore in frigorifero, ma è possibile mangiare la mug cake anche appena fatta.

Qui potete vedere la diretta facebook della ricetta della torta in tazza al microonde.

Ingredienti per la Torta in Tazza Cheesecake alla Nutella

  • 115 gr di formaggio spalmabile
  • 225 gr di yogurt
  • i semi di mezza bacca di vaniglia (noi abbiamo usato uno yogurt aromatizzato alla vaniglia)
  • 57 gr di zucchero
  • 2 albumi
  • 15 gr di farina
  • nutella q.b
  • 6 oreo

Preparazione:

La ricetta è di Gemma Stafford, una Youtuber che ha fatto della Torta in Tazza al microonde la sua specialità. Pensate che le fa anche salate!torta in tazza al microonde

Comunque per tornare alla ricetta, dovete unire in una ciotola il formaggio con lo yogurt, la vaniglia, lo zucchero, gli albumi e la farina finché non ottenete un composto morbido, omogeneo e denso. Unite poi tre cucchiai abbondanti di nutella

In una tazza che può andare nel microonde, mettete sul fondo due bisotti Oreo a pezzetti. Aggiungete l’impasto della torta e mettete la tazza nel microonde alla massima potenza per 1 minuto. La Stafford consiglia di controllare l’impasto ogni 15 secondi per non stracuocere la mug cake.

Capirete che è pronta quando crescerà creando una bolla nel centro.

Lasciate riposare in frigorifero per due ore.

Decorate con nutella, (panna montata) e un biscotto Oreo.

Buon appetito!

–Zael Bakery–

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Pizza tonno e cipolla